AREA ALLEVATORI
I PIU' LETTI
I PIU' SCARICATI

1° RASSEGNA ONLINE 2020

REGOLAMENTO 1° Rassegna online

Libro Genealogico della razza bovina Valdostana

Libro genealogico delle razze caprine Saanen e Camosciata delle alpi

Registro anagrafico razza caprina Valdostana e alpina comune , razza ovina Rosset

 

 

ORGANIZZATORI

La 1° rassegna online è promossa dall'AREV, Association Régionale Eleveurs Valdôtains,.

 

TEMA

L'iniziativa invita a fotografare I migliori soggetti  presenti in azienda.

 

DURATA

Il tempo ultimo per presentare il materiale è fissato per domenica 31 maggio.

 

AREA

Territorio della Regione Autonoma Valle d'Aosta.

 

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE

La partecipazione alla rassegna è gratuita, ed è aperta a tutti i soci Arev in possesso di soggetti iscritti ai registri anagrafici e libri genealogici. Ogni partecipante potrà inviare al massimo  1 foto per soggetto per razza.

 

CARATTERISTICHE TECNICHE IMMAGINE E VIDEO

Sono ammesse fotografie a colori con inquadrature solo orizzontali (le fotografie devono rappresentare solo gli animali e non le persone). La risoluzione di ciascuna foto deve essere in formato JPEG (jpg). Non sono ammesse opere interamente realizzate al computer. Ogni immagine dovrà avere come didascalia il nome e la matricola del soggetto rappresentato. Non sono ammessi fotomontaggi, compositing e modifiche tali da snaturare le immagini originali. Le immagini non conformi alle specifiche non saranno prese in considerazione.

 

MODALITA' E TERMINI DI CONSEGNA DEL MATERIALE

L'invio delle immagini potrà avvenire in formato elettronico all'indirizzo di posta elettronica  s.porliod@arev.it o tramite WhatsApp al numero 344 1328497  a partire dal 11 maggio 2020 e fino al 31 maggio 2020 .

Tutte le fotografie inviate saranno poi pubblicate sulla pagina Facebook e Instagram dedicate e sottoposte alla giuria popolare composta dai visitatori delle pagine stesse che esprimeranno il proprio gradimento cliccando mi piace. Sarà possibile esprimere il proprio giudizio per tutto il mese di giugno e luglio.

 

PUBBLICITA'

La rassegna online sarà pubblicizzata sul sito Internet www.arev.it, su altri siti web di settore e sulle testate giornalistiche. Il presente regolamento sarà disponibile su www.arev.it , l'associazione promotrice si riserva eventualmente di adottare ulteriori forme di pubblicità e la stessa svolta ai fini di comunicare la manifestazione sarà coerente con il presente regolamento.

 

PREMI

Ai soggetti più votati saranno assegnati premi simbolici in occasione di un'importante manifestazione zootecnica autunnale. 

 

 

PRIVACY, RESPONSABILITA' DELL'AUTORE E FACOLTA' DI ESCLUSIONE

Ogni partecipante è responsabile del materiale da lui presentato al concorso. Pertanto si impegna ad escludere ogni responsabilità degli organizzatori del suddetto nei confronti di terzi.

Gli organizzatori si riservano, inoltre, di escludere dalla rassegna e non pubblicare le foto non conformi nella forma e nel soggetto a quanto indicato nel presente oppure alle regole comunemente riconosciute in materia di pubblica moralità, etica e decenza, a tutela dei partecipanti e dei visitatori. Non saranno perciò ammesse le immagini ritenute offensive, improprie e lesive dei diritti umani e sociali e quelle che ritraggono persone.

 

DIRITTI D'AUTORE E UTILIZZO DEL MATERIALE IN CONCORSO

I diritti sulle fotografie rimangono di proprietà esclusiva dell'autore che le ha prodotte, il quale tuttavia ne autorizza l'utilizzo per eventi o pubblicazioni connesse alla manifestazione i oggetto nonché per attività relative alle finalità istituzionali o promozionali dell'Arev. Ogni autore è personalmente responsabile delle opere presentate, salvo espresso divieto scritto si autorizza l'organizzazione alla riproduzione su catalogo, pubblicazioni istituzionali, cd e su internet senza finalità di lucro e con citazione del nome dell'autore.

L'autore di ciascuna fotografia inviato dichiara inoltre:

  • Di essere l'autore delle foto inviate e di essere titolare esclusivo e legittimo di tutti i diritti d'autore e di sfruttamento, anche economico, di ciascuna fotografia, quindi di possedere ogni diritto di riproduzione;
  • Che niente di quanto inviato è contrario a norma di legge, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, il contenuto delle fotografie non è osceno, diffamatorio, blasfemo, razzista, pedopornografico o in violazione dei diritti di proprietà intellettuale, dei diritti morali, dei diritti d'autore o diritti di tutela dei dati personali di terzi, dei diritti di pubblicazione e in generale rispetta quanto stabilito dalla legge sul diritto d'autore (Legge 22 aprile 1941 n. 633) e successive modifiche;
  • Di essere responsabile del contenuto delle proprie opere, manlevando e mantenendo indenne l'Arev da qualsiasi pretesa e/o azione di terzi e sarà tenuta a risarcire l'Arev da qualsiasi conseguenza pregiudizievole, ivi incluse eventuali spese legali, anche di carattere stragiudiziale, che la stessa dovesse subire in conseguenza della violazione di quanto sopra indicato.
Partecipando alla rassegna, l'autore di ciascuna fotografia concede, a titolo gratuito, all'Arev il diritto di pubblicare le immagini sul sito internet www.arev.it, sulla pagina Facebook e Instagram,  sugli stampati inerenti la premiazione, su supporti informatici o per esposizioni promozionali del concorso stesso, nonché in occasione di mostre o eventi nazionali e internazionali promossi dall'Arev ovvero con il suo patrocinio e/o partecipazione. Infine, l'autore delle immagini ne autorizza l'utilizzo per i fini istituzionali dell'ente. Il materiale inviato non sarà restituito. La partecipazione alla rassegna implica, da parte del partecipante, l'accettazione incondizionata del presente regolamento mediante l'invio del materiale stesso. Per qualsiasi controversia che potesse ingenerarsi, sarà competente il Foro di Aosta.
REGOLAMENTO RASSEGNA ONLINE

REGOLAMENTO RASSEGNA ONLINE

Allegati