I servizi Arev per gli allevatori
L'Arev offre una serie di servizi ai propri associati per sostenerli nella propria attività.
I servizi per gli allevatori includono i controlli sulla produttività del bestiame, l'implementazione dei libri genealocici, la macatura degli animali, le fiere promozionali per la compravendita di animali vivi, il controllo delgi impianti di mungitura e la raccolta della lana per gli allevamenti ovini.
Contenuti

Controlli funzionali
L'Arev aderisce all'Associazione Italiana Allevatori (AIA) che si occupa dei controlli funzionali sulla produttività del bestiame e della raccolta dati per l'implementazione dei libri genealogici e dei registri anagrafici.
Leggi di più
Identificazione animali
L'Arev si occupa del servizio di marcatura degli animali per le aziende iscritte all'anagrafe regionale del bestiame e delle aziende di allevamento.
Leggi di più
Mercati e fiere locali
L'Arev organizza una serie di fiere e mercati locali di animali vivi destinati agli allevatori locali e a quelli provenienti da altre regioni, da Francia e Svizzera.
Leggi di più
Controllo impianti di mungitura
L’Arev attua il servizio “Servizio Controllo Mungitrici” (SCM) per il controllo in azienda delle caratteristiche costruttive e funzionali degli impianti di mungitura.
Leggi di più
Tosatura e raccolta lana
L’Arev organizza due volte all'anno, in primavera ed in autunno, un servizio di tosatura e raccolta della lana, con tosatori professionisti provenienti da fuori valle.
Leggi di più